Love Is In The Air (Magi i luften) [Sub-ITA][2011]

Love Is In The Air (Magi i luften) è un film di Simon Staho con Gustav Hintze, Anton Honik, Emma Sehested Høeg, Daniel Petersen, Dar Salim, Victoria Carmen Sonne e Birgitte Hjort Sørensen [2011].

Daniel, Lis, Stefan e Terese sono quattro amici, di età compresa tra i 15 e i 16 anni. Si incontrano a tarda sera per fare un giro nella città in cui vivono ma rimangono fuori fino all'alba, salutandosi alle prime luci del mattino, dopo aver trascorso una notte all'insegna dell'amore, perso o trovato, che cambierà per sempre il corso della loro amicizia.

Durante le ore trascorse insieme, ognuno di loro troverà il coraggio per dichiarare i propri sentimenti agli altri e uscire allo scoperto, rivelando verità inaspettate.

Film del 2011 diretto da Simon Staho, in Love Is In The Air (Magi i luften) ci sono quasi tutte quelle che sono le caratteristiche principali che segnano e definiscono lo stile del regista danese: l'interesse - per nulla morboso, quasi infantile - per la sessualità a trecentosessanta gradi e l'analisi del 'tradimento' sotto i molteplici aspetti sono al centro anche di questo film.

Il sesso è quello della prima volta, massima ambizione e maledizione di tutti gli adolescenti, mentre il tradimento è la rottura del patto di amicizia che regola i rapporti fra i 4 personaggi centrali. Love is in the air è una storia colorata, vivace, adolescenziale, ironica, ovviamente musicale, ritmatissima, dal retrogusto hollywoodiano (e in tal senso non stupisce, nè pare fuori luogo il lieto fine): qualcosa di inaspettato per un regista abituato per lo più a film statici, con pochi personaggi e temi gravi.


Simon Staho
Love Is In The Air (Magi i luften) [Sub-ITA][2011]
09 Settembre 2014 ~ SCARICA SOTTOTITOLI ⇣

0 commenti:

Posta un commento

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *