Twilight Portrait [Sub-ITA][2011]

Twilight Portrait (Portret v Sumerkakh) è un film di Angelina Nikonova con Olga Dihovichnaya, Sergey Borisov, Sergei Goludov e Galina Koren [2011].

Marina è una donna che ha tutto, la bellezza, l'amore di un marito, una bella casa nel centro della città, la passione per un lavoro socialmente utile, è assistente sociale, si occupa di bambini che vivono in famiglie problematiche.

Così, almeno, è quel che dicono e pensano di lei, amici e conoscenti. In realtà la giovane sta vivendo una piena crisi matrimoniale, ma anche professionale.

Una sera, di ritorno a casa, Marina viene aggredita per strada e poi stuprata. Soccorsa da un passante, la donna non fa alcuna denuncia, decide tuttavia di mettersi sulle tracce dello stupratore.

Film del 2011 diretto da Angelina Nikonova, Twilight Portrait (Portret v Sumerkakh) racconta la violenza sessuale, il gioco sottile della vendetta, l’inquietudine del sentimento e l’imprevedibilità della vita nel confronto serrato tra un'assistente sociale e un miliziano. Sullo sfondo di una Russia attraversata dallo scontro sociale, tra nuovi ricchi, vittime, corrotti e piccoli potenti, l’esordiente Angelina Nikonova si fa largo nella schiera dei nuovi registi russi con il passo sicuro del thriller e la sensibilità della grande narrazione al femminile.




0 commenti:

Posta un commento

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *