Elena [Sub-ITA][2011]

Elena è un film di Andrej Zvyagintsev con Yelena Lyadova, Nadezhda Markina, Alexey Rozin e Andrey Smirnov [2011].

Vladimir e Elena sono una coppia di una certa età, e provengono da diversi ceti sociali. Vladimir è un uomo ricco e freddo, Elena una donna modesta e docile. Si sono incontrati tardi nella vita e ognuno ha un figlio da un precedente matrimonio.

Il figlio di Elena, disoccupato, non è in grado di provvedere alla sua famiglia e chiede costantemente soldi a sua madre. La figlia di Vladimir è una giovane donna un po bohemienne, che tiene il padre a distanza.

A seguito di un attacco di cuore, Vladimir è ricoverato in ospedale. Alla clinica, si rende conto che potrebbe morire presto. Un momento breve ma tenero condiviso con sua figlia ha portato a una decisione importante: è lei che erediterà la sua intera fortuna. Tornato a casa, Vladimir lo annuncia a Elena che vede crollare ogni speranza di aiutare suo figlio finanziariamente.

Film del 2011 diretto da Andrej Zvyagintsev, Elena è stato presentato nella sezione Un Certain Regard al 64º Festival di Cannes, dove ha vinto il premio speciale della giuria.



0 commenti:

Posta un commento

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *