Ghosts... of the Civil Dead [Sub-ITA][1988]

Ghosts... of the Civil Dead è un film di John Hillcoat con David Field, Mike Bishop, Nick Cave, Chris DeRose, Kevin Mackey, Dave Mason, Bogdan Koca, Freddo Dierck, Vincent Gil, M.E. Duncan, Nick Seferi, Ian Mortimer, Mick King, Michelle Babbitt, Simon During e Mark Clarke [1988].

La storia è ambientata nel Central Industrial Prison, carcere di massima sicurezza sito nel bel mezzo del deserto australiano.

Dopo che una forte escalation di violenza è scoppiata all'interno del carcere, i responsabili della gestione e del "recupero" dei detenuti, decidono di adottare il regime di totale isolamento, valido per tutti i detenuti confinati nelle loro celle.

Una commissione, nata dopo il susseguirsi di ulteriori aggressioni gravi ai danni dei responsabili dell'ordine della prigione, decide di indagare sulle cause che hanno spinto i responsabili del Central Industrial Prison ad adottare il regime di totale isolamento.

Film del 1988 scritto da John Hillcoat, Evan English, Gene Conkie, Hugo Race e Nick Cave (presente anche come attore nel film), Ghosts... of the Civil Dead si basa su eventi realmente accaduti, avvenuti all'interno di carceri americane e australiane negli ultimi anni.

Il risultato finale è un film la cui potenza lascia letteralmente storditi, un dramma teso, a volte straziante, e con un chiaro e forte intento politico.


0 commenti:

Posta un commento

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *