Mary Is Happy, Mary Is Happy [Sub-ITA][2013]

Mary Is Happy, Mary Is Happy è un film di Nawapol Thamrongrattanarit con Thanapob Leeratanakajorn, Chonnikan Netjui e Patcha Poonpiriya [2013].

Mary è una studentessa thailandese all'ultimo anno di liceo. Mentre prova a concentrarsi sullo studio per l'esame di maturità insieme all'amica del cuore Suri, la ragazza si ritrova ad affrontare cambiamenti improvvisi che sconvolgono la sua vita serena e la spingono a provare nuovi sentimenti d'amore. 

Le pressioni degli adulti sulla necessità di pianificare il futuro aumentano e le certezze acquisite sembrano crollare.

Tra compiti in classe, lunghe chiacchierate con l'inseparabile amica e i primi batticuore, Mary si sforza di trovare la propria strada e di dare un senso alla sua vita, proprio nel momento in cui tutto sembra volersi sottrarre al suo controllo.

Film del 2013 diretto da Nawapol Thamrongrattanarit, Mary Is Happy, Mary Is Happy racconta l'adolescenza al tempo di Twitter, dando vita ad un curioso esperimento che decostruisce in modo innovativo le forme tradizionali del racconto cinematografico. Thamrongrattanarit ha, infatti, rubato i pensieri di una giovane a lui sconosciuta sotto forma di Tweet (410, per l'esattezza), riportati in ordine cronologico e senza alcuna alterazione.

Una storia che, pur essendo ricavata da un mezzo potenzialmente spersonalizzante, è carica di sentimento ed emozione, pur nello scorrere lento dei pensieri della protagonista, interpretata da una giovane attrice, Patcha Poonpiriya, capace di rendere al meglio la natura introspettiva del racconto e del suo personaggio.

0 commenti:

Posta un commento

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *