The Mole Song – Undercover Agent Reiji [Sub-ITA][2013]

The Mole Song: Undercover Agent Reiji (Mogura no uta) è un film di Takashi Miike con Toma Ikuta, Shinichi Tsutsumi, Riisa Naka, Takayuki Yamada, Takashi Okamura, Yusuke Kamiji, Mitsuru Fukikoshi, Kenichi Endou, Sarutoki Minagawa, Ren Ohsugi e Koichi Iwaki [2013].

Reiji Kikukawa, che ha un forte senso della giustizia, si diploma all'accademia di polizia con il più basso punteggio di sempre. Riesce a diventare un agente ma viene improvvisamente licenziato per motivi "disciplinari".

In realtà, fa tutto parte di un piano ben orchestrato e Reiji è costretto a diventare una "talpa", un poliziotto sotto copertura il cui obiettivo è Shuho Todoroki, il boss della banda Sukiyakai.

Film del 2013 diretto da Takashi Miike, The Mole Song: Undercover Agent Reiji (Mogura no uta) è una commedia folle e demenziale, tratta da un famoso manga. Il film racconta la storia di Keiji, un giovane e ingenuo poliziotto cui viene ordinato di infiltrarsi all’interno della Yakuza e riuscire a catturare il potentissimo e temutissimo boss ShuhoTodoroki.

In più di 2 ore assistiamo a situazioni e scenette paradossali, piene di scazzottate e combattimenti surreali, improbabili e vendicativi gangster, con una giusta ma stranamente non eccessiva dose di gore e sangue, fattore quest’ultimo di solito accentuato nelle opere di Miike.


0 commenti:

Posta un commento

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *