Something Must Break [Sub-ITA][2014]

Something Must Break (Nånting måste gå sönder) è un film di Ester Martin Bergsmark con Saga Becker, Iggy Malmborg, Shima Niavarani, David Nzinga e Mattias Åhlén [2014].

Sebastian (Saga Becker), giovane androgino che sfida le norme sociali della sessualità vestendo i panni della misteriosa Ellie, e Andreas (Iggy Malmborg), ragazzo che si considera “non gay”, si conoscono in piena adolescenza, età ribelle e anticonformista, ai margini dell'establishment della società svedese.

Dopo un incontro fortuito nel mezzo di una situazione pericolosa che coinvolge il primo, l'attrazione si va materializzando in un rapporto tortuoso, appassionato e assolutamente vivo che per entrambi rappresenta un riparo dal trambusto della città.

Film del 2014 diretto da Ester Martin Bergsmark, Something Must Break (Nånting måste gå sönder) è un film che affronta la semplicità di una storia d'amore e la lotta contro le convenzioni. Quando però la storia di Sebastian e Andreas, comincia a scontrarsi con la "normalità", perché si allontana dai canoni sociali di bellezza, apparenza, doveri, relazioni e soprattutto sesso, tutto diventa drammaticamente complicato.

Something Must Break è un ritratto disinibito, emozionale e sorprendente di due persone, l'esordio al lungometraggio di finzione per il regista svedese, spesso accostato dalla critica a Xavier Dolan, sia per la creatività che per le tematiche che affronta nelle sue opere. Il film è tratto dal libro "Voi siete le radici che dormono ai miei piedi e tengono la terra ferma" dell'artista transgender Eli Levéns.

"Quando il melodramma incontra il naturalismo, il tempo si sospende, e piacere e dolore sono indissolubilmente legati, viaggiano sullo stesso binario. E tutto comincia a vibrare" - Ester Martin Bergsmark.

0 commenti:

Posta un commento

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *