Adieu Au Langage [Sub-ITA][2014]

Adieu Au Langage (Addio al linguaggio) è un film di Jean-Luc Godard con Kamel Abdeli, Héloise Godet, Zoé Bruneau, Richard Chevallier, Jessica Erickson, Christian Gregori, Dimitri Basil e Alexandre Païta [2014].

Una donna sposata e un uomo solo si incontrano: si amano, si sostengono a vicenda e infine volano pugni mentre un cane vaga tra città e campagna.
Le stagioni passano e l'uomo e la donna si incontrano nuovamente. Questa volta il cane si trova con loro e i due diventano tre ma l'ex marito distrugge ogni cosa. Un secondo film comincia, lo stesso di prima ma anche diverso.

Dalla razza umana si passa alla metafora, tutto finisce nell'abbaio e nei pianti di un bambino. Nel frattempo, ci saranno persone che parlano della caduta del dollaro, della verità della matematica e della morte di un pettirosso.

Film del 2014 diretto da Jean-Luc Godard, interpretato da Héloise Godet, Jessica Erickson, Kamel Abdeli, Richard Chevallier, Alexandre Païta e Zoé Bruneau, Adieu Au Langage (Addio al linguaggio) è il 39º lungometraggio di Godard, ed è stato selezionato per competere per la Palma d'Oro nella sezione principale al Festival di Cannes 2014, dove ha vinto il Premio della giuria ex aequo con il film di Xavier Dolan.

0 commenti:

Posta un commento

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *