As the Gods Will [Sub-ITA][2014]

As the Gods Will (Kamisama no iu tôri) è un film di Takashi Miike con Ryûnosuke Kamiki, Shôta Sometani, Sôta Fukushi, Hirona Yamazaki e Mio Yûki [2014].

Shun Takahata è un normale studente delle superiori ma la giornata inizia in maniera diversa: la testa del suo professore esplode e il suo posto viene preso da una bambola daruma che obbliga Shun e i suoi compagni di classe a giocare a “Daruma ga koronda” (Il Daruma è caduto, gioco molto simile a Uno,Due,Tre Stella), un gioco per bambini ma in una versione che uccide chi perde.

Ma questo è solo l’inizio: i sopravvissuti vengono costretti a giocare e vincere a una serie di giochi da bambini sempre più violenti, sotto gli ordini di un misterioso “Dio”. E in palio ci sono le loro vite.

Film del 2014 diretto da Takashi Miike, As the Gods Will (Kamisama no iu tôri) è la versione live action dell’omonimo manga (2011) illustrato da Fujimura Akeji e scritto da Kaneshiro Muneyuki.

Il regista giapponese, come sempre gli accade, con As the Gods Will non si preoccupa minimamente dell'attendibilità dei fatti esposti, né tantomeno della verosimiglianza delle situazioni, ma preferisce creare un vero e proprio manga animato, riproducendo dello stesso i colori pastello e i paradossi spaziali. In questo modo farà sfidare ai propri personaggi le leggi della fisica e, ricorrendo alla computer graphic, genererà delle creature che non intendono far paura ma generare sorpresa e ilarità.

La trama, semplice e folle, di As the Gods Will è sostanzialmente tutta qui, dove gli dei del titolo sono queste stesse creature che, giunte sui cieli di Tokyo e di tante altre città nel globo a bordo di enormi cubi grigiastri privi di accessi, entrano nelle scuole prendendo letteralmente il posto dei docenti ed iniziando a seminare il panico tra gli alunni, mettendoli alla prova con esperimenti nei quali l'oggetto del contendere è la loro stessa vita.


2 commenti:

  1. Mio Dio!!!! Non ci credo, siete grandi, lo attendevo tantissimo, grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma com'è che si dovrebbe vedere?! :-D

      Elimina

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *