Why Don’t You Play in Hell? [Sub-ITA][2013]

Why Don’t You Play in Hell? (Jigoku de naze warui?) è un film di Sion Sono con Jun Kunimura, Shin'Ichi Tsutsumi, Fumi Nikaidô, Tomochika, Hiroki Hasegawa, Gen Hoshino, Tak Sakaguchi e Kotou Lorena [2013].

Due uomini, Muto e Ikegami, si odiano. Muto cerca disperatamente di aiutare sua figlia Mitsuko a recitare in un film. Intanto Ikegami si innamora di Mitsuko, ben sapendo che è la figlia del suo nemico. In questa storia complicata vengono trascinati il regista Hirata e un giovane cinefilo di nome Koji e la storia imbocca una direzione inaspettata.

Film del 2013 diretto da Sion Sono, Why Don’t You Play in Hell? (Jigoku de naze warui) è un lungometraggio saturo, in continua deflagrazione cinematografica, una pellicola dinamica ed essenziale, che è (e da) nuova vita e linfa alla settima arte. Film impazzito, senza controllo, ma pieno di energia vitale e contagiosa. Il Cinema diventa l'arma di Sion Sono, la MDP la lama più potente del mondo. Taglia tutto, taglia i preconcetti, taglia i luoghi comuni cinematografici, taglia il cinema e lo rende meta-cinema.

Why Don’t You Play in Hell? (Jigoku de naze warui?) è un film nel film con parentesi grottesche ed autobiografiche bagnate da tanto sangue: ecco l'action-movie di Sion Sono, omaggio al cinema giapponese che non c'è più, folle, divertente e sincretico.

0 commenti:

Posta un commento

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *