Les diables [Sub-ITA][2002]

Les diables (Devils) è un film di Christophe Ruggia con Adèle Haenel, Vincent Rottiers, Rochdy Labidi, Jacques Bonnaffé e Aurélia Petit [2002].

Joseph e Chloé sono un fratello e una sorella cresciuti senza genitori né educazione. Sono sempre vissuti da soli, per strada, con un unico sogno a dar loro forza per andare avanti: una casa tutta loro dove vivere come una vera famiglia.

Nessuno sembra essere disposto ad aiutarli: la legge non li tutela, gli adulti li evitano, la società li spinge ai margini. Loro, però, continuano imperterriti la corsa verso una vita migliore con la speranza che prima o poi il sogno possa finalmente trasformarsi in realtà.

Film del 2002 diretto da Christophe Ruggia, Les diables (Devils) è un film di bambini bloccati nel rifiuto, e il cui paradosso è aspirare solo alla riconciliazione. Il loro sogno: una casa (ma la bruciano), dei genitori (ma li rifiutano). I Diavoli si presenta anche come un labirinto nello spirito di due bambini pervasi dalla rivolta.

«Ho voluto raccontare la violenza di questa infanzia, una violenza che non è sociale, ma legata a un percorso individuale.» (Christophe Ruggia)


0 commenti:

Posta un commento

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *