Tu Dors Nicole [Sub-ITA][2014]

Tu Dors Nicole è un film di Stéphane Lafleur con Marc-André Grondin, Julianne Côté, Fanny Mallette, Francis La Haye, Simon Larouche e
Catherine St-Laurent [2014].

Approfittando della casa di famiglia, in assenza dei suoi genitori, Nicole trascorre tranquilla l’estate dei suoi 22 anni in compagnia della sua migliore amica Véronique.

Mentre la loro permanenza prosegue senza sorprese, all’improvviso il fratello maggiore di Nicole, con il suo gruppo, arriva per registrare della musica per il nuovo disco.

Subito l’ingombrante presenza della band incrina il rapporto tra le due amiche. L’estate prende allora una piega diversa, segnata dalla canicola, l’insonnia crescente di Nicole e le avances insistenti di un ragazzo di 10 anni. È così che Nicole si ritrova a considerare ironicamente l’inizio dell’età adulta.

Film del 2014 diretto da Stéphane Lafleur, Tu Dors Nicole è una gradevole opera prima, sospesa in una bolla di sapone che tutto racchiude ed ovatta lungo il corso di una tranquilla e calda estate; un film divertente, curioso, laconico, poetico, sospeso e riflessivo.


0 commenti:

Posta un commento

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *