We Are the Flesh [Sub-ITA][2016]

We Are the Flesh (Tenemos la carne) è un film di Emiliano Rocha Minter con María Evoli, Diego Gamaliel e Noé Hernández [2016].

In seguito a una forma non specificata di apocalisse avvenuta in Messico, Mariano - un sopravvissuto - si è ritirato a vivere in una casa e desidera trasformarne le camere in una sorta di grotta simile a un grembo materno.

Passa le sue giornate a distillare e consumare alcol fino a quando un giorno il fratello Lucio e la sorella Fauna scoprono il suo nascondiglio segreto.

In cambio di cibo e riparo, i due si offrono di aiutarlo nella realizzazione del suo progetto iniziando a condividere i suoi strani rituali.

Film del 2016 diretto da Emiliano Rocha Minter, We Are the Flesh (Tenemos la carne) racconta il percorso di annichilimento e rinascita dei tre principali personaggi di questa folle storia, personaggi che attuano un processo di purificazione che passa attraverso l’esperienza del sesso e della morte, con Noé Hernández (volto famigliare e mefistofelico del cinema messicano) a fare da spirito guida.

Sicuramente eccessivo e in alcuni momenti autoreferenziale, We Are the Flesh ha avuto l’appoggio dei tre grandi del cinema messicano: Carlos Reygadas, Alejandro González Iñárritu e Alfonso Cuarón, anche se Emiliano Rocha Minter ha più volte dichiarato che per realizzare questo film si è ispirato a Enter the Void di Noè e Holy Motors di Leos Carax.

Il film mostra immagini cruente e scene di sesso esplicito che potrebbero turbare lo spettatore. Se ne sconsiglia la visione ad un pubblico facilmente impressionabile.


0 commenti:

Posta un commento

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *