Babyteeth [Sub-ITA][2019]

Babyteeth è un film di Shannon Murphy con Eliza Scanlen, Toby Wallace, Ben Mendelsohn, Essie Davis e Andrea Demetriades [2019].

Milla, adolescente gravemente malata, si innamora di Moses, uno spacciatore, dando vita al peggiore degli incubi per i suoi genitori. 

Tuttavia, il sentimento risveglia la vitalità della ragazza, mostrando come quello che sembra il peggiore dei mali sia in realtà un modo per riportare gioia e armonia in mezzo al caos della vita.

Film del 2019 diretto da Shannon Murphy, Babyteeth è una commedia straziante su quanto lontano possa spingere l'amore, facendo sentire vivi nonostante incomba l'ombra della morte. Mentre le folate dell'amore portano nuova vitalità nella ragazza, le cose cominciano lentamente a sfuggirle di mano. Ben presto, Milla mostrerà a tutti coloro che la circondano, dai genitori all'insegnante di musica a una vicina incinta, come si viva quando non si ha più nulla da perdere. Ciò che all'inizio per la famiglia Finlay poteva essere un disastro totale prenderà così una piega inaspettata portando nuova armonia e gioia.

Milla è forte e coraggiosa come una guerriera, e la sua insana passione per il bad boy Moses fa passare in secondo piano il male che la divora. Durante tutta la visione ci si dimentica quasi dei retroscena drammatici. Milla è un'autentica eroina, persa tra feste notturne e fughe da casa, dietro al suo ragazzo. La musica fa da sfondo a questo film delizioso che fa piangere solo quello che serve. Per il resto della visione, invece, si ride e ci si diverte paradossalmente

Babyteeth viene così presentato dalla regista in occasione della partecipazione in concorso al Festival di Venezia 2019: "Babyteeth si basa su una rappresentazione teatrale della sceneggiatrice e attrice australiana Rita Kalnejas, che ha avuto la sua prima a Sydney nel 2012. La mia preoccupazione maggiore riguardava il trasporre sullo schermo il giusto tono di irriverenza e sentimento con cui Rita ha saputo condire in maniera intelligente la storia. Testi, sottotesti, musica e cosiddette rotture della quarta parete mi hanno permesso di spostarmi e di muovermi con lo stesso ritmo frenetico di Milla. Nell'innamorarsi di Moses, Milla coglie l'opportunità di testare i propri limiti portandoli all'estremo. Nell'approfondire la vita dei suoi genitori, vengono alla luce disfunzioni e tensioni già preesistenti, che l'incubo di una relazione sbagliata porta solo alla luce. Ogni personaggio viene spogliato delle proprie sovrastrutture e portato alla sua forma più grezza, nuda. Mi auguro che il pubblico capisca a pieno tutto, viva un'esperienza viscerale, soffra e gioisca delle proprie relazioni grazie a Milla, al suo amore per la vita e al suo modo di relazionarsi con gli altriShannon Murphy.


Shannon Murphy
Babyteeth [Sub-ITA][2019]
16 Luglio 2020 ~ Mostra Frames 👁 SCARICA SOTTOTITOLI ⇣

0 commenti:

Posta un commento

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *